Corea del Sud e il World Drone RacingEsteri News 

Corea del Sud e il World Drone Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

La Corea del Sud sarà la sede della prossima edizione del World Drone Racing Championship dal 6 al 9 ottobre 2023. La competizione accoglierà i migliori piloti di droni al mondo che si sfideranno per aggiudicarsi il montepremi di ben 100.000 dollari. Le gare si svolgeranno all’interno dello stadio Chunhyangol di Jeollabuk-do, a circa due ore a sud della capitale Seoul. L’organizzazione dell’evento si avvale della collaborazione della Korea Aero Models Association e dalla Federation of Korea Aeronautics.

Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di competizioni simili alla World Drone Racing Championship che si terrà in Corea del Sud il prossimo anno, leggete anche “Gare con droni al femminile nel 2021”.

La Corea del Sud ospita un’importante competizione di droni

Il World Drone Racing Championship 2023 si terrà quindi in Corea del Sud. Non soltanto le gare con droni pilotati da esperti, ma anche tutta una serie di attività collaterali animeranno il paese in quei giorni. Sono infatti in programma conferenze sui droni, ma anche attività culturali e concerti musicali. Insomma, una vetrina importante che mette in mostra le potenzialità dei droni e della loro tecnologia. Per approfondimenti leggete “Drone Racing grande come una auto vera con pilota”.

L’edizione che si svolgerà in Corea del Sud è la prima dopo lo stop causato dalla pandemia. Le edizioni precedenti hanno avuto come sede la Cina.

Quindi una location innovativa quella scelta dalla Fédération Aéronautique Internationale. Il presidente Antonis Papadopoulos ha sottolineato nelle sue dichiarazioni come questa scelta non sia stata casuale ma studiata sulle basi dell’entusiasmo e della competenza degli organizzatori sud coreani.

Sicuramente anche l’edizione 2023 in Corea del Sud del World Drone Racing Championship lascerà gli appassionati a bocca aperta nel seguire le fantastiche acrobazie dei migliori piloti del mondo.

Si tratta infatti di un evento molto scenografico che mostra pienamente le potenzialità dei droni e, allo stesso tempo, le competenze dei piloti nel manovrare questi innovativi prodotti. Non mancheremo di raccontarvi nel dettaglio queste giornate di eventi spettacolari.

 

Leggi anche queste notizie